Macchine per cucire domestiche, artigianali o industriali? Scegli quella giusta

Macchine per cucire domestiche, artigianali o industriali? Scegli quella giusta

Macchine per cucire domestiche
Per le semplici, o meno, necessità di casa.

Macchine per cucire artigianali
Offrono prestazioni e possibilità superiori collocandosi in una posizione professionale.

Macchine per cucire industriali
Specifiche per i laboratori, capaci di prestazioni superiori stringendo però il cono delle funzioni possibili.

Macchine per cucire artigianali, domestiche, industrialiQuanto più ci si allontana dalla macchina per uso domestico, tanto più si entra nella specificità di una operazione, inserita all’interno di una catena, al termine della quale troviamo il capo finito.

Ecco che se la macchina per uso domestico offre una serie più o meno lunga di punti alternativi, nel caso della macchina artigianale questi saranno molto meno fino a ridursi ad uno o massimo due nella macchina industriale.

Al momento dell’acquisto di una macchina per cucire, la domanda che dobbiamo porci è: “A cosa mi serve?”

Non è possibile scegliere la migliore delle categorie qui elencate perché non esiste la migliore. Esiste invece la categoria di macchine che più delle altre incontra le nostre necessità.

La macchina per cucire per uso domestico è l’ideale per la principiante, la hobbista o colei che vuole essere indipendente per i piccoli lavori di sartoria.

Se invece ci si propone di fare un balzo in avanti e fare un utilizzo più intenso della macchina per cucire oppure ci si è appassionati ad una specifica tipologia di lavoro non c’è dubbio che la macchina artigianale offre quelle caratteristiche di robustezza e velocità che sono richieste da chi ha acquisito una certa esperienza e competenza.

Infine, se il cucito è una passione che guarda oramai al professionale e l’utilizzo della macchina per cucire è intenso e quotidiano sarà non solo consigliabile ma diventerà una necessità avere una macchina con caratteristiche tali da poter far fronte a queste esigenze.

Come dicevo, in questo caso, sarà quasi obbligatorio dotarsi di due o tre macchine per poter comporre quella gamma di funzioni che sono la conseguenza diretta degli obiettivi che ci si pone. 

In ogni caso la scelta ed il consiglio migliore può essere dato solo da un fornitore che possa offrire un ventaglio quanto più ampio di opportunità ed in grado di poter garantire la qualità e la accuratezza della preparazione delle macchine.

Foggiato macchine per cucire non solo conta su un magazzino con oltre 4000 macchine sempre disponibili sia per il taglio che lo stiro ma soprattutto nel cucito.

Inoltre disponiamo di una officina attrezzata in cui tecnici preparati e con una notevole esperienza specializzata nei vari settori (calzatura, confezione, tappezzeria eccetera) e un aggiornato laboratorio per le riparazioni elettroniche. 

Sarà sufficiente che il cliente ci indichi quali che siano i suoi progetti o le sue necessità perché noi si individui le alternative misurate sugli obiettivi e sul budget che il cliente ha deciso.


Condividi questo contenuto