Acquistare macchine per cucire industriali usate è conveniente?

Acquistare macchine per cucire industriali usate è conveniente?

L’invasione dei prodotti orientali, la cui caratteristica principale è il prezzo particolarmente aggressivo, inevitabilmente induce a porci la domanda se valga ancora la pena acquistare una macchina per cucire usata.

La risposta non è immediata ma, alla luce di alcune semplici considerazioni, diventa quasi logica.

Se volessimo concentrarci solo sull’aspetto del prezzo, rivolgendoci al mercato dell’usato, ci troveremo di fronte alla possibilità di acquistare una macchina per cucire Europea con standard elevati a cifre analoghe a quelle di un prodotto cinese.

Il consumatore, al momento dell’acquisto di un prodotto nuovo deve essere cosciente che ha già perso una parte del suo investimento.

Foggiato - Vendita macchine per cucire usate

Un elemento che può sfuggire ma che riveste un’importanza fondamentale nel modo del lavoro è la reperibilità dei ricambi, accessori, trasformazioni ecc.

Di norma le macchine per cucire Europee mantengono la disponibilità delle parti di ricambio per decenni.
Ciò significa che avremo la possibilità di mantenere in perfetta efficienza la nostra macchina anche dopo molti anni da che è cessata la produzione.

Tutti elementi che fanno si che il nostro investimento sia protetto sia dal punto di vista economico che funzionale.

In definitiva, a fronte di un risparmio di circa la metà del prezzo a listino, l’acquisto di una macchina per cucire usata, offre il vantaggio di poter sfruttare al meglio il proprio budget di investimento senza rinunciare alla qualità del prodotto.

Nel caso della Foggiato, l’ampia disponibilità a magazzino di macchine per cucire industriali usate di tutte le marche consente di vagliare opportunità diverse avvantaggiandosi di un servizio di garanzia di un anno offerto su tutti i modelli con consegna capillare attraverso mezzi nostri o corrieri convenzionati.

Prima di ricevere la propria macchina il cliente ne potrà apprezzarne le qualità attraverso un video che realizziamo con i materiali specifici del cliente stesso.

Inoltre, per chi vuole il massimo, siamo organizzati per rigenerare a nuovo la macchina scelta dal cliente. In questo caso ogni minimo dettaglio viene curato a cominciare dalla verniciatura fino alla sostituzione di ogni parte che presenti segni di usura anche minimi.

Si tratta di un lavoro puramente artigianale caratterizzato da una cura certosina che rende indistinguibile dal nuovo il prodotto finito.


Condividi questo contenuto